Occasione speciale? Creiamo l’outfit

- Categoria: Moda Donna , Moda Uomo

Cresime e comunioni. È arrivato il periodo dell’anno che fa rima con cerimonia: maggio. Che tu sia il protagonista di questa occasione speciale o che tu sia un invitato della festa è sicuramente iniziato il toto-outfit. La domanda è sempre la stessa: come vestirsi per una cresima o una comunione?

L’outfit da cerimonia, soprattutto in questo periodo dell’anno in cui il meteo spesso gioca brutti scherzi, non è mai semplice da definire ma insieme agli specialisti di ZOetLO ti daremo degli spunti creativi per creare il tuo look perfetto e viverti questa giornata speciale facendo spiccare la tua personalità ma rimanendo fedele alle buone regole delle occasioni speciali.

Look uomo: come vestirsi per una cresima o comunione

Da ZOetLO vogliamo realizzare sempre dei look in cui l’obiettivo sia sentirsi unici ma allo stesso tempo coerenti con la propria identità. Per questo motivo in occasioni di feste che richiedono della formalità vogliamo puntare comunque a far emergere la personalità e non necessariamente puntare al “classico”.

Sì, quindi, all’utilizzo del colore all’interno di un look, anche classico, andando a semplificare l’outfit nella sua totalità, sdrammatizzarlo e renderlo più particolare. Eccedere non è mai una buona idea, se si vuole avere un aspetto sobrio, ma al contempo elegante.

Allo stesso tempo l’utilizzo di capi spezzati contribuisce a smorzare uno stile necessariamente troppo formale. Tra i brand uomo assolutamente consigliati troviamo Sartoria BagnoliLuigi BianchiBarba Napoli.

Proprio in ottica di capi spezzati un trend del 2022 è sicuramente la sostituzione della camicia con l’utilizzo di una t-shirt o di una polo pulita se però in filo kangra.

Anche il pantalone non necessariamente deve essere classico, in alternativa al jeans lungo e stretto se si tratta di un ragazzo, troviamo anche il pantalaccio Cruna: il marchio italiano infatti ha introdotto una nuova linea realizzata con tessuti a basso impatto ambientale creando un mix perfetto tra attenzione al dettaglio e alta qualità made in Italy mirando ad un target giovanile e amante dello stile. Allo stesso modo Devore presenta pantaloni che creano outfit casual e relaxed caratterizzati da semplicità ed eleganza. Le linee sono innovative e versatili, come nell'iconico pantalaccio Devore ampio con laccio.

Infine, non dimentichiamo l’utilizzo della giacca, intramontabile capo da indossare ad un evento importante, che può essere il giusto elemento per rendere un outfit casual – sportivo perfetto per questa tipologia di cerimonia.

Look donna: creiamo l’outfit da occasione speciale

Da ZOetLO non imponiamo regole, mai, ci piace creare e adattare ogni occasione alla personalità. Sicuramente però certe occasioni prevedono il rispetto di alcuni dettami, in particolar modo se come i battesimi, le comunioni o le cresime prevedono anche una presenza all’interno di un luogo di culto.

Per questo abiti troppi scollati o gonne troppo corte sono sconsigliati, come anche gi spacchi generosi. A differenza dei matrimoni invece gli invitati non hanno vincoli legati ai colori.

Perciò… in primavera e con l’avvicinarsi della calda stagione puoi osare con la fantasia.

Assolutamente si alle lunghezze: l’abito lungo, ma colorato fa sempre il suo effetto sia esso tinta unita o in fantasia. Per questo 2022 ZOetLO ti propone anche abiti con la manica per evitare di utilizzare una giacca o un foulard al momento della cerimonia e impreziosire gli outfit con gli accessori.

Cruciani è sicuramente il brand che ti consigliamo per quanto riguarda le borse: capienti ma allo stesso tempo eleganti e adatte a qualsiasi tipo di outfit tu scelga e soprattutto utilizzabili poi tutti i giorni anche con un outfit casual.

Se non siete amanti delle gonne, niente paura: puoi scegliere un tailleur colorato o uno spezzato con un pantalone sobrio – ad esempio cipria – e sfrutta la parte alta per impreziosire l’outfit con una camicetta colorata o in fantasia.

Ai piedi, cosa indossare?

La scarpa si sa, fa sempre la sua figura. Evita il tacco a spillo o troppo alto. Il 2022 è l’anno della comodità. Scegli un sandalo semplice o gioiello se l'abito è semplice o tinta unita o un decollètè non troppo alto se vuoi darti un po' di tono.

 

Ti aspettiamo nei nostri punti vendita per scegliere insieme l’outfit e farti brillare di luce propria!

Condividi

Aggiungi un commento