Crazy for Denim

- Categoria: Moda Donna

Must have delle donne, capo intramontabile ed iconico. In capo globale che dagli ultimi decenni del ventesimo secolo ad oggi ha rappresentato un cult grazie alla sua versatilità, praticità e stile. Oggi parliamo di Jeans e dei modelli che vestono meglio.

La primavera è alle porte e le tendenze 2022 vedono il denim ancora un leggendario protagonista. Quali saranno i jeans che sfoggeremo di più in questa stagione ma soprattutto come puoi scegliere i jeans perfetti per te?  

Mentre le collezioni moda Primavera – Estate tracciano la via ad una moltitudine di look all’insegna di modelli dritti, baggy, mom e al grande ritorno del palazzo, in rete sobbalza la ricerca nella completa direzione opposta ed ebbene sì, si parla di contro tendenza: moltissime donne e ragazze sono ancora amanti degli skinny cropped.

La parola chiave, quindi, risulta essere una sola: libertà. Noi di ZoetLo diremmo che il modello di jeans che fa per te è quello in cui più ti identifichi. Nel 2022 puoi finalmente scegliere quello che ti piace, spaziare tra modelli diversi e optare per quello che ti fa sentire meglio e più a tuo agio.

Qualche consiglio? Te lo diamo subito

I brand di jeans che non possono mancare nel tuo armadio

Partiamo dal presupposto che il denim è il pari di una parete bianca per un’artista. Non esiste solo la solita nuance legata al blu o all’indaco, ma puoi trovarli di tutti i colori e puoi quindi sperimentare. Il panna o il bianco, ad esempio, può concedere alla mise uno stile romantico specialmente se abbinato a colori pastello che anche per questa primavera continuano ad essere molto gettonati.

Ed è proprio capi non banali che vogliamo consigliarti. E qui il brand Dondup fa la differenza. Se sei infatti alla ricerca di un jeans particolare la collezione Donna Dondup SS22 è quella che fa per te.

Lo scopo della nuova collezione di Dondup è quello di impattare in questo particolare momento storico con la voglia di spensieratezza e di colore. Le particolari chiusure con bottone gioiello sono il tocco che impreziosisce e rende il tuo jeans unico nel suo genere e che, se abbinato con una giacca o con un chiodo, può rendere il tuo look davvero cool.

Hai mai provato il modello denim Dondup Koons vintage, a vita regolare e lunghezza alla caviglia? Lo inseriamo sicuramente tra i jeans che vestono meglio grazie al comfort e ad una cura particolare all’utilizzo del tessuto. Dondup, infatti, sposa il tema green e dell'ecosostenibilità, intesa come massima filosofia legata al denim. I tessuti ecosostenibili sposano il concetto "same but different".

Se stai cercando invece un jeans comodo, da utilizzare con un look casual ed informale, tra i modelli di jeans che vestono meglio ti proponiamo la linea di Department 5, un brand che unisce innovazione e sartorialità: grazie all’utilizzo di tessuti tecnici lavorati però artigianalmente rende il classico jeans un capo per uno stile “urban” davvero unico. Grazie alla gamba larga e alla vita larga, la comodità sarà la tua più grande alleata. Se ti stai chiedendo come puoi abbinare questi jeans per renderli più eleganti? La risposta è semplice: un bel paio di decolleté neri ed il gioco è fatto.

E se stessi cercando un Jeans di nicchia particolare?

Allora ti proponiamo 7 For All Mankind che ha cambiato da sempre il modo di intendere il denim, proponendo modelli di una altissima qualità caratterizzati da un’attenzione particolare ai tagli, ai lavaggi e alle finiture. Il brand ti propone varie tipologie, modelli skinny a più moderni flared, dalle più classiche tinte a colori particolari, passando per il lavaggio Slim Illusion che regala una vestibilità perfetta, hanno rivoluzionato l'abbigliamento di ogni giorno concedendoti massimo comfort.

Infine, un’ultima pill da tenere a mente: stanno tornando anche un po' di vibes retrò anni 2000 con il denim su denim! Il giubbino in jeans è sempre utile, sia per smorzare un outfit elegante sia per impreziosire un outfit sportivo.

Trova il tuo modello di jeans, quello dove ti senti te stessa, e fatti consigliare dagli specialisti di ZOetLO. Ti aspettiamo nel nostro punto vendita per regalarti un sorriso indossando il tuo denim preferito che ti farà sentire completamente a tuo agio nella tua unicità e originalità.

Condividi

Aggiungi un commento