List of products by brand ROY ROGERS

Affascinato dagli Americani, giunti da lontano per salvare il suo Paese, nel 1949, Francesco Bacci decide di partire per l’America, dove conosce il denim, una stoffa dura e resistente, perfetta per realizzare tute e capi di abbigliamento da lavoro. Lungo il suo viaggio nelle praterie americane, Bacci conosce un sarto ambulante che, come lui, incarna perfettamente il mito americano di quei tempi: il suo nome era proprio Roy Roger.

Fu così che, quando Francesco decise di dare una nuova identità ai pantaloni in denim, proponendoli non più solamente come abiti da lavoro, ma anche come un indumento cool per il tempo libero, ripensò a quel sarto e scelse di nominare la sua azienda proprio Roy Roger’s. Per alimentare l’appeal americano, tutto ciò che ruota intorno a Roy Roger’s viene scritto esclusivamente in inglese: etichette, manifesti pubblicitari, persino la taglia.

A partire dagli anni ’70 i jeans Roy Roger’s arrivarono alla fama, diventando in poco tempo un must-have tra i giovani e non solo: basti pensare che, nel 1995, gli 883 citarono questo capo nella canzone “Gli Anni”!

Ma Roy Roger’s non è, solamente, sinonimo di stile americano: dentro questo marchio, infatti, vi è tutta l’eleganza e la tradizione manifatturiera italiana, che si denota nella raffinatezza e semplicità delle linee, nell’uso di materiali di pregio, nella cura del dettaglio e delle finiture, che rendono i jeans ancora più esclusivi.

Su ZOetLO trovi numerosi modelli di jeans Roy Roger’s per uomo: scorri il catalogo e scopri tutti i capi in vendita, che potrai scegliere e ordinare facilmente online. Cosa aspetti a fare shopping?