List of products by brand LACOSTE

Quando vediamo il logo con l’immagine del coccodrillo verde, tutti pensiamo immediatamente alla polo, il modello di maglietta ideato nel 1933 dal tennista francese René Lacoste, il quale diede il nome al marchio di abbigliamento casual divenuto poi celebre in tutto il mondo proprio grazie alla maglietta a maniche corte con il colletto e i tre bottocini, la polo, appunto.

L’idea che rese celebre lo sportivo e che fece diventare la polo un prodotto iconico, venne a Lacoste quando, non riuscendo a giocare a tennis perché la camicia che indossava limitava i suoi movimenti, decise di creare un modello più funzionale all’attività.

Sempre al mondo del tennis è legata anche la scelta del coccodrillo come simbolo di questo nuovo capo d’abbigliamento, prima esclusivamente sportivo ma poi diffusosi nel mondo come abito casual.

Di pelle di coccodrillo era la valigetta, oggetto di una scommessa, che l’allenatore della squadra francese della coppa Davis aveva promesso al ragazzo nel caso avesse vinto la difficile partita che lo aspettava. Lacoste non vinse ma dimostrò in campo una grinta e una determinazione che gli valsero il soprannome, Coccodrillo, che lo avrebbe reso celebre a livello globale, anche se per altri motivi.

Oggi le polo Lacoste sono uscite dal mondo dell’abbigliamento sportivo per vestire il tempo libero di uomini e donne di ogni latitudine. La praticità della T-shirt e l’eleganza della camicia si fondono in quest’indumento al quale, per la prima volta, venne applicato un logo che lo rendesse identificante.

Tra i nomi famosi che hanno indossato le polo Lacoste è possibile citare Rob Lowe, Justin Theroux o Clint Eastwood, ma anche lo 007 Daniel Craig in Spectre. Per quel che riguarda le donne, invece, a vestire la celebre maglietta sono state attrici del calibro di Anne Hathaway, Lana Del Rey, Mischa Barton o Emma Rose Roberts.