List of products by brand STELLA JEAN

Bellezza, originalità ed eleganza fanno da sempre parte della vita e dello stile che caratterizza gli abiti e le gonne di Stella Jean, l’ex modella figlia di una donna haitiana e di un creatore di gioielli torinese. Infatti, è proprio da questo mix culturale che la stilista ha preso maggiore ispirazione per creare i suoi capi quando, nel 2011, vinse il concorso per giovani creatori “Who’s Next” indetto dalla prestigiosa rivista di moda Vogue Italia. I tessuti utilizzati provengono dai Caraibi o dall’ Africa e si caricano dei colori e delle fantasie tipiche delle culture a cui guardano cercando un trait d’union che abbatte le barriere e i confini geografici e culturali.

La ricerca di un contatto estetico e culturale si traduce proprio nella volontà di esplorare, attraverso la ricerca di stili, linee e design, le tradizioni tessili del sud del mondo. Ecco perché gli abiti, le gonne o le maglie di Stella Jean evocano immagini e racconti di terre lontane, tramonti esotici, paesaggi dai colori brillanti e rivendicano, nell’audacia degli abbinamenti cromatici, di tessuti e tagli, quella stessa mancanza di limiti e regole fisse di cui parlano la storia della stilista e la sua “Wax & Stripes Philosophy “.

Stella Jean collabora anche con artigiani haitiani e africani, proponendo nei suoi modelli tessuti e stampe realizzate interamente a mano ed impegnandosi in prima persona ad agire per aiutare le comunità locali ad auto sostenersi.

Nelle collezioni di moda Stella Jean troviamo, così, un mix tra camicie sartoriali da uomo, ispirate a quelle sbirciate nell’ armadio del padre, e gonne a sirena, capaci di far risaltare la sinuosità etnica e sensuale delle curve femminili, in un viaggio di moda e bellezza che si muove tra stampe animalier e righe dalle tinte sgargianti, tra i cappotti bon ton e le piume o le stampe hawaiane. Gli outfit Stella Jean sono stravaganti ma assolutamente armoniosi.

Scopri l’estro e l’originalità dei modelli Stella Jean nello store online di ZoetLo