List of products by brand SAUCONY

Chi dice Saucony dice running.

 Un tempo forse, ma oggi non è più così.

Queste colorate scarpe, infatti, hanno popolato e continuano tutt’oggi a comparire agli start di partenza e ai piedi di runner e trailrunner che ogni domenica si mettono alla prova su percorsi più o meno impegnativi, siano questi maratone, skyraces o competizioni di cross country.

Le Saucony, infatti nascono come scarpa da corsa più o meno nei primi decenni del secolo scorso, quando la passione per questo sport comincia a contagiare gli Stati Uniti. Fin da subito le scarpe Saucony si propongono come un prodotto dalle elevate qualità tecniche, capace di garantire una prestazione professionale che sostituisse le calzature improvvisate che si utilizzavano all’epoca per la corsa su lunga distanza.

Si tratta quindi di un articolo pensato per chi ha bisogno di comodità, praticità e resistenza e ancor oggi queste sono le caratteristiche che fanno sì che le scarpe Saucony continuino ad essere tra quelle più scelte da atleti professionisti e non.

Ben presto la fama delle Saucony ha permesso a queste scarpe di uscire dall’ambito sportivo e ci sono modelli, come le Saucony Jazz, le Trainer 80 o le Saucony Grid che hanno segnato la storia dell’azienda di Boston, attraversando da vere protagoniste gli anni 80, periodo di gloria per questo Brand.

Oggi le Saucony non sono solo più un prodotto esclusivo per atleti e corridori, ma veri e propri accessori di moda ai piedi di chi vuole sfoggiare un outfit grintoso e performante senza rinunciare alla comodità e alla ricercatezza estetica.

Da parte sua Saucony ha saputo interpretare questo nuovo bisogno rivisitando gli storici modelli e reinterpretandoli in chiave moderna e al passo con i gusti e le esigenze di oggi.

Scopri i nuovi modelli Saucony  Jazz, Grid, o Azura e metti ai piedi tutta la qualità e la praticità di questo importante e storico marchio.